Speechless Magazine (.. parole che fanno rumore)

Qualche tempo fa grazie all'incontro a Roma con Giuseppe Ierolli ormai affezionato a tutti i nostri cuori di Janietes come nipote J.E. Austen-Leigh, abbiamo avuto il piacere di incontrare anche Petra (Claire Queen già amica da tempo senza saperlo su facebook!) che mi ci ha parlato di Speechless e del bellissimo progetto di editoria online che hanno creato assieme a tanti appassionati esperti collaboratori! Poi scopro anche che dietro il tutto c'è Alessandra Zengo, conosciuta tempo a dietro con Il diario dei pensieri persi... Il web.. è davvero piccolo! 

 


Di loro dicono, per presentarvi la rivista con le loro parole: 

Speechless Magazine è una rivista on line, ma non lo è fino in fondo.  L’idea è quella di un prodotto dell’editoria vecchia scuola. Idealmente sfogliabile, è tanto ricca dal punto di vista grafico da trasbordare la bidimensionalità dello schermo.

Abbiamo voluto credere che per parlare di editoria, libri, cinema, fumetti, serie tv con competenza e passione ci fosse ancora spazio. Nella mente del lettore e nel cyberspazio.

 

Un progetto teso alla sperimentazione e al dialogo con un sorprendente numero di lettori che in questi mesi ha seguito, apprezzato, criticato e stimolato questa nuova, bizzarra creatura fatta di parole.

Questa è Speechless. Domani sarà diversa, come lo sarete voi."  


(continua a leggere di Speechless

Vi lasciamo tutti i riferimenti per questo visionario e strabiliante progetto che con il magazine è al suo #3 numero e vanta anche delle pubblicazioni

Buona lettura e in bocca al lupo a Speechless per il progetto!!