Per un pugno di libri ricomincia: 8 Gennaio, Orgoglio e pregiudizio

Per un pugno di libri

A tutte le amanti di questo programma che si divertono a giocare con i ragazzi a colpi di chi ne sa di più sul mondo della lettura e letteratura, informiamo che a partire dall'8 gennaio 2012 con un volto nuovo, quello di Veronica Pivetti, (negli scorsi anni Neri Marcoré aveva diretto il programma) torna la trasmissione Per un pugno di libri che ci accompagnerà tutte le domeniche, fino al 15 aprile.

Le 15 puntate saranno dedicate ai classici della letteratura italiana ed internazionale e vedranno protagonisti i ragazzi dell'ultimo anno delle scuole superiori, provenienti da tutta Italia. La classi si affronteranno attraverso giochi e prove di abilità, in una lotta "senza esclusione di colpi" su di un testo classico scelto per ciascuna puntata.

Il programma è un suggerimento garbato al piacere di leggere e giocare con il libri.

Iniziamo con un capolavoro della letteratura inglese (UDITE UDITE..) : "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, pubblicato nel 1813.
Le prime due scuole a giocare sono: il  Liceo Scientifico "Maria Curie" di Pinerolo (TO) e il Liceo Scientifico "Guglielmo Marconi" di San Miniato (Pisa).

Un omaggio alla nostra cara Jane che non potevamo non notare.. Compliementi alla redazione di Rai 3 che oltre a riproporre un buonissimo programma, apre le danze con il nostro amato Pride and prejudice! Non perdiamoci la puntata, a domenica 8 Gennaio!!!

PROPOSTA: ci troviamo tutte davanti alla TV domenica e ci diamo appuntamento qui o sulla pagina facebook per anticipare le risposte che ne dite? Lanciate le vostre proposte e giocheremo anche noi!!

 


http://www.perunpugnodilibri.rai.it/